Chi siamo

Chi Siamo

Ogni famiglia ha le sue ricette. Le nostre si tramandano da quasi cent’anni.
 Sono ricette di biscotti e torte, ma anche di sorrisi, ospitalità e accoglienza.

Dopo Luigi “Bigio” Milesi, che ha dato forma al primo sorriso di pasta frolla, è stato il figlio Giuseppe “Bepi” Milesi a raccogliere il testimone. Con la stessa cura ha fatto crescere la pasticceria, aperto il ristorante e dato vita all’hotel. Tutto con un’idea semplice in testa: far star bene le persone.

Oggi ci siamo noi: Luigi (sì, un altro!), Roberta e Francesca.
 Luigi sta in laboratorio, tra stampi e forni. Francesca si occupa dell’hotel, Roberta del banco pasticceria. È in arrivo anche la nuova generazione, con una nipote decisa a scrivere i prossimi capitoli della famiglia Milesi.

Tre fratelli, un progetto comune che porta avanti la tradizione. Bepi ci ha lasciato consigli, qualche trucco del mestiere e una frase che vale più di mille ricette: “Provate. Anche a sbagliare. Ma provate con il cuore.”

Questa pagina si chiama “chi siamo”. Ecco, siamo una famiglia che lavora insieme e che ogni giorno prova a far sentire gli altri un po’ più a casa, come solo il profumo dei biscotti sa fare.
Se passi di qui, segui il profumo. È molto probabile che ti venga voglia di restare.

Il Biscotto di S. Pellegrino

Lo chiamiamo “il biscotto del Bigio”, ed è proprio così: quasi cent’anni fa il Bigio lo sfornava per la prima volta e da allora questo biscotto ci fa compagnia. Un’irresistibile mezzaluna dorata, burrosa e profumata, che è il nostro modo di darti il benvenuto.

Bigio Hotel Ristorante e Pasticceria_4

Il sorriso dei burattini

Luigi “Bigio” Milesi, burattinaio e pasticcere,
regalava biscotti agli spettatori dei suoi spettacoli per bambini.
Oggi le sue marionette sono ancora qui, tra pasticceria e hotel, a ricordarci che la dolcezza sta nelle mani che impastano e disegnano sorrisi con una mezzaluna di frolla.

Bigio Hotel Ristorante e Pasticceria_5